prev next
 

Il Risparmio e l' Efficienza 

energetica delle tende da esterni.

La riduzione del consumo energetico e l'eliminazione delle perdite di energia rivestono un'importanza sempre maggiore per l'UE. Nel 2007, i leader dell'UE si sono prefissi l'obiettivo di ridurre del 20 % il consumo energetico annuale dell'Unione entro il 2020. Le misure di efficienza energetica sono sempre più riconosciute come un mezzo non soltanto per conseguire un approvvigionamento energetico sostenibile, ridurre le emissioni dei gas serra, migliorare la sicurezza dell'approvvigionamento e ridurre i costi delle importazioni, ma anche per promuovere la competitività delle economie europee

 

Grazie all'installazione delle tende da sole soprattutto con tessuto scuro la sensazione di benessere termoigrometrico è dato dal potere refrattario del telo stesso. Inoltre la presenza di una tenda da sole permette di coprire vetrate o simili abbassando la temperatura dell'ambiente interno e ritardare l'uso dei climatizzatori.

Quali sono i Vantaggi energetici?

Le tende da sole con contribuiscono a filtrare l'irraggiamento solare dannoso. Contribuiscono quindi nel catturare quella quantità di luce e di calore utile al benessere visivo e termico, con uno sguardo sempre rivolto al risparmio energetico. Tutti i nostri tessuti Tempotest sono dotati di tutte le certificazioni ed inoltre ogni telo riporta tutti i dati tecnici indicanti le prestazioni solari e luminose.